Serie televisiva britannico-tedesca, a metà strada fra il dramma e la crime story, Paranoid è disponibile in streaming su Netflix.
Scritta da Bill Gallagher e diretta dalla coppia di registi Mark Tonderai e Kenny Glennan, la prima serie si compone di otto episodi e si ambienta a Woodmere: racconta dell’omicidio del medico di zona Angela Benton che viene pugnalato a morte all’interno di un parco giochi locale. Saranno un team di investigatori della polizia incaricati di indagare sull’omicidio della donna a Woodmere.
In Paranoid, l’attore inglese Robert Glenister, che ha lavorato anche in Hustle, o Law ancd Order, interpreta uno dei detective della polizia, Bobby Day. A prestargli la voce nella versione italiana di Paranoid è Giorgio Locuratolo.
Nato a Torino nel 1954, Locuratolo è non solo doppiatore, ma anche dialoghista e direttore del doppiaggio italiano, storica voce di David Hasselhoff in Supercar e Baywatch. In carriera ha doppiato molti attori come Samuel L.Jackson o Julian Sands, ma ha prestato la voce a molti personaggi di cartoon come Obelix in Asterix e la sorpresa di Cesare, Tex in Cars e recentemente il clown Jungles in Inside out.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV