Kung Fu Panda 3, film d'animazione prodotto dalla Dreamworks Animation e dall' Oriental Dreamworks, approderà nelle sale cinematografiche italiane il 16 marzo 2016 distribuito dalla 20th Century Fox.
La pellicola diretta da Jennifer Yuh e Alessandro Carloni è il secondo sequel dopo il successo del primo film uscito nel 2008 e di Kung Fu Panda 2 del 2011, entrambi candidati al premio Oscar come miglior film d'animazione.
In questo nuovo lungometraggio, il protagonista Po torna a casa dal padre biologico nel suo luogo di nascita e ha difficoltà a riadattarsi. Quando uno spirito maligno di nome Kai mette in pericolo l'intera Cina, dovrà addestrare molti panda come lui a trasformarsi in abili combattenti.
Il padre naturale di Po è Li Shan, un panda gigante che si è dovuto separare dalla moglie e dal piccolo Po a causa della devastazione del suo villaggio, in occasione della quale difese la sua famiglia a costo della vita.
Li Shan nella versione originale è doppiato da Bryan Cranston, mentre in lingua italiana la sua voce sarà quella di Paolo Marchese, già doppiatore di Rabbia nel recente Inside Out.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV