Il film Julie e Julia è stato prodotto nel 2009 negli Stati Uniti d’America; la direzione della pellicola è stata affidata a Nora Ephron. Tra gli interpreti principali del lungometraggio figurano Amy Adams e Meryl Streep. Il film è tratto dalle opere letterarie Julie e Julia. 365 giorni, 524 ricette, una piccola cucina di Julie Powell e My Life in France di Julia Child e Alex Prud'homme.
La pellicola cinematografica ha chiuso il Festival Internazionale del Film di Roma 2009. In tale manifestazione cinematografica il film è stato presentato fuori concorso; in seguito è stato distribuito nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 23 ottobre 2009.
Nora Ephron (New York, 19 maggio 1941 – New York, 26 giugno 2012), è stata una regista, produttrice cinematografica, sceneggiatrice e scrittrice americana.
La storia narrata nel lungometraggio è ambientata a New York, siamo nel 2002. Julie Powell è una ventinovenne americana, è una scrittrice mancata. Attualmente è impiegata amministrativa al call center della società che sta ricostruendo l’area colpita in seguito agli attentati dell’11 settembre 2001.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV