Il lungometraggio Nel paese delle creature selvagge è stato prodotto nel 2009 negli USA, la direzione della pellicola è stata affidata a Spike Jonze. Tra gli interpreti principali del film figurano Max Records, Catherine Keener, Mark Ruffalo, Lauren Ambrose, ed altri ancora. Il titolo originale dell’opera cinematografica era Where the Wild Things Are. Il film è di genere fantastico, ed ha una durata di 101 min. La pellicola è uscita nelle sale italiane il giorno venerdì 30 ottobre 2009.
Il film è stato scritto dallo stesso regista assieme allo scrittore Dave Eggers. È bene evidenziare che il lungometraggio è l’adattamento cinematografico del libro illustrato Nel paese dei mostri selvaggi, opera di Maurice Sendak.
Spike Jonze è nato a Rockville il 22 ottobre 1969. È uno sceneggiatore, regista, attore e produttore cinematografico americano. È anche l’autore di film, videoclip musicali e spot pubblicitari.
La storia narrata nel film ha per protagonista Max (che è un ragazzino dotato di una fervida fantasia). Quest’ultimo vive con la sorella nel pieno della fase adolescenziale. Vive con la madre che sovente preferisce l’amorevolezza piuttosto che una rigida educazione.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV