Nel sequel di “Thor” (2011), compare nuovamente in tutta la sua sensualità Jaimie Lauren Tharbush, dai più conosciuta come Jaimie Alexander, che interpreta la parte di Lady Sif.
Il personaggio di Lady Sif è propriamente appartenente all’universo dei fumetti, nata dalla fantasia di Stan Lee e Jack Kirby, e la cui prima apparizione sul cartaceo risale al 1964.
La sua figura è rintracciabile nella mitologia nordica, nella quale si delinea come abile e caparbia guerriera di Asgard.
Nel film Odino (Anthony Hopkins) la suggerisce al figlio Thor (Chris Hemsworth) come compagna ideale per poter dimenticare Jane Foster (Natalie Portman), la donna che quest’ultimo aveva conosciuto durante il suo soggiorno sul pianeta Terra e della quale si era innamorato. Già dalle pagine del fumetto Marvel, infatti, oltre ad una cara amicizia, Thor e Lady Sif sono uniti da un legame amoroso.
“Thor: The Dark World” (2013) è diretto da Alan Taylor e vanta un notevole cast composto anche da Tom Hiddleston nei panni di Loki e dall’attore svedese Stellan Skarsgard che interpreta Erik Selvig.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV