Nel 2015 il regista Mark Osborne ha deciso di portare al cinema una delle storie più belle e amate di sempre quella de Il Piccolo Principe.
Amato da grandi e piccini, il romanzo di Antoine de Saint-Exupéry pubblicato nel 1943, ha fatto sognare vecchie e nuove generazioni e portarlo al cinema in una trasposizione cinematografica era un'impresa per nulla semplice.
Dopo un anno di lavoro è uscito al cinema il film The Little Prince, che racconta a storia del romanzo attraverso gli occhi di una bambina che vive insieme alla sua mamma, una donna in carriera che ha ben chiaro il futuro della sua bambina. Quest'ultima infatti è cresciuta con regole severe e si è appena iscritta ad una prestigiosa scuola. Un giorno la bambina, conosce il suo anziano vicino di casa, che inizia a raccontarle una storia davvero sorprendente, ovvero di quando in giovinezza, conobbe nel deserto africano un giovane ragazzo chiamato Il Piccolo Principe...
La versione originale della pellicola, è doppiata da famosi attori come James Franco, Mackenzie Foy, Rachel McAdams, Marion Cottilard, Jeff Bridges e Benicio del Toro.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV