Ispirata all'omonimo romanzo dello scrittore Colm Tòibìn, la pellicola Brooklyn ha riscosso un enorme successo in tutto il mondo.
Candidato a tre premi Oscar tra cui Miglior Film e sei British Academy Film Awards, il film Brooklyn è stato particolarmente lodato per la straordinaria interpretazione della protagonista Saoirse Ronan, in attesa di sapere se sarà lei o meno a vincere il Premio Oscar 2016 come Migliore Attrice Protagonista.
Brooklyn è la storia di una donna di nome Eilis Lacey che vive in Irlanda con la madre e la sorella. Non riuscendo a trovare lavoro, nel 1952 dimostra grande coraggio emigrando negli Stati Uniti, per offrire un futuro migliore a se stessa e alla sua famiglia.
Inizialmente vive in un convitto femminile e riesce a trovare lavoro presso un magazzino. Ma ben presto Eilis incontrerà l'amore, un idraulico italiano che le farà battere il cuore.
Proprio quando tutto sembra andare per il verso giusto, la vita di Eilis viene sconvolta dalla notizia della morte della sorella, che la costringe a tornare nel suo paese d'origine.
Qui Eilis dovrà rimanere per un lungo periodo, dove riscoprirà le bellezze della sua terra e il rapporto con la sua amata mamma. Dovrà quindi decidere se restare in Irlanda o tornare negli Stati Uniti.
Brooklyn è una pellicola dove protagoniste sono le donne, quelle forti, che non hanno paura di affrontare la vita e le difficoltà che trovano sula loro strada.
Nel cast del film Brooklyn troviamo anche l'attrice Jenn Murray, che interpreta il ruolo di Dolores Grace.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV