La serie televisiva americana “House of Cards – Gli intrighi del potere” (House of Cards) è stata ideata e creata da Beau Willimon. In pratica si tratta dell’adattamento dell’omonima miniserie televisiva creata dalla BBC. Questa miniserie tv si basa sull’omonimo romanzo di Michael Dobbs. La prima stagione (basata su tredici episodi) è stata trasmessa a partire dal 1° febbraio 2013 sulla piattaforma di streaming Netflix. Siamo giunti alla quarta stagione della serie televisiva, quest’ultima stagione è stata pubblicata il 4 marzo 2016.
È bene ricordare che poco tempo fa nel cast di “House of Cards 4” si aggiunge una nuova new entry: quella di Joel Kinnaman. Ma per ora non sono state diffuse ancora delle informazioni concernenti il personaggio che Kinnaman interpreterà.
Joel Kinnaman è nato a Stoccolma il 24 novembre 1979. È un attore svedese; è nato in Svezia, da padre statunitense e madre svedese. Da giovane ha studiato recitazione presso la Malmö Theatre Academy, e tutto questo dal 2003 al 2007. Dopo l'accademia di teatro, ha lavorato presso il Teatro Municipale di Göteborg, riuscendo ad ottenere diversi riconoscimenti.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV