Il volto di Karen Jane Allen è storicamente legato ai film della saga di Indiana Jones, proprio come nella storica pellicola de “I predatori dell’arca perduta”, primo capitolo della fortunatissima tetralogia di Steven Spielberg.
Qui, la Allen veste i panni di Marion Ravenwood, figlia appunto di Ravenwood con la quale il protagonista Henry “Indiana” Jones, interpretato da un indimenticabile Harrison Ford, aveva avuto in passato una relazione.
Per una serie di accadimenti, i due si recano in Egitto e qui la bella Marion viene rapita da un gruppo di nazisti: inizia così una ricerca fatta di peripezie e scene entrate nella storia del cinema, che, alla fine, porta Indiana Jones a riabbracciare nuovamente la sua Marion.
Come spesso accade nei film della saga, le avventure non sono finite: infatti, i due, stavolta, verranno nuovamente rapiti insieme. Il tutto, come fa intuire il titolo stesso, per la ricerca dell’Arca dell’Alleanza, simbolo importantissimo perché, secondo la Bibbia, è il segno della presenza di Gesù in mezzo al suo popolo.
Il ruolo che ha interpretato Karen Allen la ha segnata come icona del cinema, legandola in particolare a film di avventura: tuttavia, inizialmente, in fase di casting ed elaborazione, il ruolo di Marion sarebbe dovuto spettare ad Amy Irving o a Debra Winger.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV