Rutger Hauer, attore olandese protagonista di moltissimi film ha, contrariamente alla sua carriera, una vita lontana dal grande schermo.
Divenuto padre dell'attrice Aysha Hauer (1966) dal suo primo matrimonio, ha poi iniziato una storia d'amore con la scultrice e pittrice Ineke Ten Kate, convolando a nozze nel 1985. Nell' 87, invece, diventa nonno di Leandro Maeder, ad oggi modello. Sposato ormai da trent'anni, Hauer e Kate risultano una coppia molto riservata sulla loro vita privata. Sicuramente ciò che sappiamo dell'attore è l'impegnato nutrito sul piano del sociale e della beneficienza.
Scrittore di un'autobiografia, ha recentemente soddisfatto le curiosità di moltissimi fan affermando che, tra i tantissimi film a cui ha preso parte, La leggenda del santo bevitore di Ermanno Olmi è una delle pellicole del quale va più fiero. Dichiarando anche che, se avesse dovuto accettare solo i ruoli che riteneva più interessanti, non sarebbe mai entrato nell'Olimpo dei grandi attori americani. Con questa frase possiamo trovare la giustificazione alle sue interpretazioni in molti film di serie B.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV