Alice Sophia Eve (Londra, 6 febbraio 1982) è un'attrice britannica molto nota, figlia d'arte (infatti è nata dall'unione degli attori Trevor Eve e Sharon Maughan) e diplomata alla Beverly Hills Playhous.
Il suo debutto la vede protagonista in varie produzioni televisive, tra cui Hawking e The Rotters' Club, mentre al cinema la vediamo per la prima volta nel 2004 nel film Stage Beauty, e anche ne Il mistero del treno azzurro della serie del celebre investigatore privato televisivo Hercule Poirot.
Nel 2006, recita al fianco di James McAvoy ne Il quiz dell'amore, e con Simon Pegg e David Schwimmer in Big Nothing, mentre nel 2009 recita in Crossing Over, accanto a Ray Liotta e Harrison Ford.
Nel 2010 arriva la grande popolarità grazie alla commedia romantica Lei è troppo per me, anche grazie al ruolo della sensuale tata irlandese delle figlie di Charlotte York in Sex and the City 2.
Tra gli altri film da lei interpretati ricordiamo anche Trappola mortale, The Raven, Into Darkness - Star Trek, Fredda è la notte, Velvet - Il prezzo dell'amore.
Per quanto riguarda il doppiaggio, a darle la voce nel suo nuovo film Misconduct è Myriam Catania, che l'ha doppiata anche in Lei è troppo per me, Una sposa in affitto, Notte al museo - Il segreto del faraone.
Tra le altre doppiatrici italiane ricordiamo anche:
-
Valentina Mari in Men in Black 3, Before We Go
-
Jolanda Granato in Annie Parker
-
Francesca Manicone in Criminal
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV