Audrey Tautou è certamente una delle attrici francesi più famose anche a livello internazionale, al momento.
Grazie a ruoli in film come "Il favoloso mondo di Amélie" e "Il Codice Da Vinci" la bella francese centro-meridionale ha conquistato il pubblico mondiale.
Nel 2013, la Tautou è stata protagonista del film "Casse-tête chinois" (arrivato in Italia come "Rompicapo a New York" - terzo film di una trilogia firmata da Cédric Klapisch.
La commedia romantica racconta la storia di uno scrittore, i suoi amori, i suoi affetti e i problemi che ne conseguono. La Tautou è Martine, prima fidanzata e grande amore del protagonista.
In questo film, rispetto ai precedenti, il personaggio di Martine cambia voce. Conosciamo dunque la doppiatrice di Audrey Tautou in Casse-tête chinois.
Si tratta di Connie Bismuto, doppiatrice e dialoghista napoletana, che ha prestato la voce ha numerosissime interpretazioni femminili del cinema. Ad esempio è stata la voce di Penelope Cruz per ben tre film (tra cui Bandidas) e Natalie Portman nel potente V per vendetta.
Per Connie Bismuto non è la prima volta che presta la voce ad Audrey Tautou: già nel 2006 ha doppiato la sua voce in Ti va di pagare?
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV