Dal celebre romanzo di Francis Scott Fitzgerald, Baz Luhrmann nel 2013 dirige The Great Gatsby. Leonardo Di Caprio è il ricco ed enigmatico Jay Gatsby, organizzatore di grandi feste nella sua villa sulle coste di Long Island che, come scoprirà il co-protagonista e narratore della storia Nick Carraway (Tobey Maguire), hanno lo scopo segreto di attirare una giovane donna che vive ad Est Egg: Daisy Buchanan.
Interpretata da Carey Mulligan, è la moglie del famoso giocatore di golf Tom Buchanan che, dopo averla conosciuta al college e averle regalato inutili lussi, trascorre il suo tempo tradendola con una donna della lurida Valle delle Ceneri. Daisy, però, è anche la cugina di Nick e il suo passato nasconde uno struggente segreto che coinvolge lo stesso Gatsby. Cosa succederà quando i due finalmente si rincontreranno?
A doppiare l’attrice Carey Mulligan, l’italiana Valentina Mari, famosa per essere la voce di Audrey Tatu nel film Il fantastico mondo di Amelie. La Mari, romana e Leggio d'Oro nel 2011, è stata Natalie Portman in Amici, amanti e..., Qui dove batte il cuore, Léon, Tutti dicono I Love You, Mars Attacks!, L'altra donna del re; Kristen Bell in Veronica Mars, Burlesque e Ancora tu!; Claire Danes in Romeo + Giulietta, The Hours e Jennifer Lawrence in American Hustle - L'apparenza inganna.
La doppiatrice presta la voce pure alla simpatica protagonista del cartone animato Kim Possible.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV