Chiara Colizzi è nata a Roma il 29 maggio 1968; è una famosa attrice, doppiatrice e direttrice del doppiaggio italiana. Chiara Colizzi è la figlia dell’attore e doppiatore Pino Colizzi e della doppiatrice Manuela Andrei. Ha un figlio (che è nato nel 1998). La Colizzi è diventata famosa in seguito al doppiaggio di Nicole Kidman (e questo dal lungometraggio “The Others” in poi). Ha anche doppiato Emily Watson in “Le onde del destino” di Lars von Trier; Uma Thurman nel delicato ruolo di Beatrix Kiddo nel film “Kill Bill” di Quentin Tarantino.
Chiara Colizzi è la doppiatrice di Kate Winslet in diversi film: “Titanic”, “ Quills - La penna dello scandalo”, “The life of David Gale”, “Se mi lasci ti cancello”, “ Romance & Cigarettes”, “Tutti gli uomini del re”, “Revolutionary Road”, “The Reader - A voce alta”, “Carnage”, “Contagion”, “Divergent”, “ Insurgent”, “Le regole del caos”.
Degno di nota è il doppiaggio della Colizzi in “Romance & Cigarettes”: era una parte molto difficile e la Colizzi è riuscita ad avvicinarsi alla voce e ai frequenti cambi di tono di Kate Winslet.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV