Dal genio di Woody Allen, nel 2015 è nato il film Irrational Man, che ha per protagonista un affascinante professore di filosofia, Abe Lucas, i cui panni sono vestiti da Joaquin Phoenix. Il professor Lucas vive in uno stato di profonda apatia, ha perso interesse per il mondo che lo circonda, ma trova una svolta quando ottiene una cattedra presso il college di una piccola città.
Durante il suo nuovo incarico si trova di fronte a due donne che entrambe sono attratte da lui e che tentano di conquistare il suo cuore: la professoressa Rita Richards, interpretata da Parker Posey e la giovane studentessa Jill Pollard, il cui volto è quello di Emma Stone.
Le cose cambiano quando Abe e Jill ascoltano per caso la storia di una madre disperata che chiede aiuto per riavere l’affidamento del figlio che le è stato ingiustamente tolto. Abe Lucas decide di aiutarla per ridare un senso alla propria vita. La bella Parker Posey, che riveste il ruolo di Rita, l’insegnante che cerca di trovare consolazione per il suo matrimonio fallito tra le braccia del collega, nella versione italiana del film è stata doppiata da Francesca Fiorentini, la quale ha prestato la sua voce a tanti altre attrici in famosi film tra cui: Daryl Hannah in Kill Bill, Gwyneth Paltrow nelle tre serie di Iron Man e in The Avengers, Salma Hayek in Chiedi alla Polvere e Milla Jovovich in Resident Evil.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV