Diretto da Todd Haynes, "Carol" ha destato scalpore negli ambienti cinematografici grazie ad una trama scottante che tratta il tema dell'omosessualità. Tra le attrici di spicco c'è Rooney Mara, che interpreta il ruolo di Therese e viene doppiata nella versione italiana da Emanuela Rossi. Conosciamo meglio quest'ultima e ripercorriamo alcune tappe della sua carriera artistica.
Sorella dei colleghi Massimo e Riccardo, Emanuela Rossi è la doppiatrice ufficiale di un'interprete del calibro di Michelle Pfeiffer. Inoltre, ha prestato la voce, tra le altre, ad Emma Thompson, Rene Russo, Susan Sarandon, Sissy Spacek, Sean Young, Robin Wright e Kim Basinger.
Sposata con l'attore e doppiatore Francesco Pannofino, può vantare anche un'ottima carriera in qualità di interprete. Il suo esordio risale al 1973 da adolescente nella serie "Qui squadra mobile". Ha preso poi parte ad altre serie televisive di successo, tra le quali si ricordano "Il maresciallo Rocca" (1998), "Una donna per amico 3" (2001), "Vento di ponente" (2002), "Un posto al sole d'estate" (2007-2008), "Boris" (2008) e "Come un delfino – La serie" (2015).
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV