Tratto da un romanzo d’amore di Colm Tòibìn, ll film sarà nelle sale il 17 marzo 2016, e vede la voce della Ronan interpretata da Erica Yoko Necci.
In breve, il libro, pubblicato nel 2009 in Italia, narra la storia molto commovente di Eilis Lacey, giovane immigrata irlandese che arriva negli Stati Uniti con una nave, per cercare un futuro migliore. Inizialmente inibita, la protagonista cambia rapidamente quando si innamora perdutamente. Questo entusiasmo però, non dura molto, e lei deve scegliere tra la sua nuova vita in USA o quella passata in Irlanda, negli agi della casa materna.
Tornando ad Erica Yoko Necci, la doppiatrice, nata a Roma il 14 novembre 1990, è anche attrice ed è famosa soprattutto per avere doppiato Bonnie Wright nella saga “Harry Potter”. Inoltre, si è occupata anche di serie tv come “The Mentalist” e “CSI”, film d’animazione tra i quali spiccano “Barbie Raperonzolo”, ”Barbie Lago dei cigni”,” Alla ricerca di Nemo”, “Star Wars”,”I Pinguini di Madagascar”, soap opera e telenovelas tra cui “Beautiful”, dove era Nicole Avant, e cartoni animati come Mia in “Lego Friends” ed Herrera da bambino in “Holly e Benji Forever”.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV