The Last Kingdom, serie ispirata alla collana di best seller di romanzi “Le storie dei Re Sassoni” di Bernard Cornwell, è una delle serie più seguite in Italia.
La storia intreccia personaggi reali a eventi di fantasia ed è ambientata nel regno di Northumbria, regione dell’Inghilterra Settentrionale, quasi interamente sottomessa al popolo vichingo. Protagonista di “The Last Kingdom” è Uhtread (Alexander Dreymon), orfano di sangue sassone ma allevato e cresciuto da vichinghi, che dovrà combattere con questa sua doppia identità. Ad aiutarlo nell’impresa di ricucire i rapporti con la sua vecchia gente sarà l’amante ed amica Brida interpretata da Emily Cox.
È Elisa Carucci, 33enne romana, nipote di Giancarlo Nicotra, storico regista di programmi quali “Drive in”, “Grand Hotel”, “I Cervelloni”, “Per tutta la vita”, “Fantastico”, “Domenica In” e tanti altri.
Giovane doppiatrice ma con un corposo curriculum alle spalle, Elisa ad esempio ha prestato la voce ad Erin Moriarty in “Vicini del terzo tipo”, commedia fantascientifica con protagonista Ben Stiller, ed a Esther Lang in “Paradiso Amaro”, pellicola con protagonista George Clooney.
Importanti anche le esperienze sul piccolo schermo. Prima di Brida di “The Last Kingdom”, Elisa Carucci ha doppiato Greer Grammer (Lissa) in “Diario di una nerd superstar”, Ryan in “I Tudors” e Quinquely ne “I Simpson”.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV