La bella e brava cantante ed attrice americana Taylor Swift, che nel film “Appuntamento con l’amore” interpreta il personaggio di Felicia, è stata doppiata dalla doppiatrice italiana Veronica Puccio, giovane professionista romana.
La Puccio, cresciuta in una famiglia di doppiatori, sorella di Alessio Puccio e cugina di Lucrezia Marricchi, ha iniziato la sua carriera alla tenera età di sette anni.
Nella pellicola che celebra l’amore, presta la voce per il personaggio di Felicia, innamorata del suo Willy e con il quale si sta godendo la freschezza del neonato sentimento di amore.
Veronica Puccio, nella sua giovanissima carriera, ha già prestato la voce a numerose attrici, tra cui Evanna Lynch in tutta la fortunatissima saga di “Harry Potter”, Emily Osment nella serie televisiva “Hannah Montana”, Rachel Hurd-Wood, Taylor Momsen, Kristen Stewart.
Ha anche doppiato diversi personaggi animati, tra cui Dot in “A Bug’s Life - Megaminimondo” (1998), Shanti ne “Il libro della giungla 2” (2003), la gabbianella ne “La gabbianella e il gatto” (1998), Jane in “Peter Pan – Ritorno all’isola che non c’è” (2002).
Altre attrici doppiate da Veronica Puccio sono state Emma Roberts, Julia Winter, Sara Paxton, Juno Temple, Raini Rodriguez e tante altre.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV