Da piccola recitava nel teatro locale e all’età di quattordici anni ha intrapreso la carriera di attrice. A dodici anni di distanza, oggi, è stata acclamata da Forbes – la rivista statunitense di finanza e economia – come l’attrice più pagata del 2016. Stiamo parlando di Jennifer Laurence.
La bella attrice bionda è stata acclamata dalla critica in seguito al ruolo in “Un gelido inverno” (2010) che le ha permesso di ricevere la prima nomination oscar come migliore attrice protagonista, diventando la terza attrice più giovane ad essere nominata.
Dal 2011 ha recitato nel ruolo di Mystica nella saga di “X-Men”, mentre a partire dal 2013 veste i panni della coraggiosa Katniss Everdeen nella saga “The Hunger Games” – film tratti dagli omonimi libri della autrice Suzanne Collins. Il 2013 è stato un anno d’oro per Jennifer perché ha vinto anche il premio Oscar come migliore attrice protagonista per la sua interpretazione in “Il lato positivo”.
Secondo le ultime indiscrezioni del magazine The Sun, l’attrice avrebbe iniziato una frequentazione con il regista Darren Aronofsky noto per aver realizzato “Il cigno nero”.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV