Arriva nelle sale Italiane il prossimo 9 Novembre “ Sing Street “, film di John Carney. Si tratta di una pellicola romantica vecchio stile, ambientata negli anni '80.
La location è la fredda Dublino; musica, adrenalina e amore gli altri ingredienti di questa brillante sceneggiatura.
Si narra la storia del giovane Conor, vittima di bullismo nella nuova scuola e con problemi economici e familiari. Lo aiuteranno a evadere la sua passione per la musica e l’amore per la bella Raphina, la ragazza della porta accanto, bellissima studentessa e aspirante modella che ha il volto e la voce dell’attrice Lucy Boynton.
La critica scrive entusiasta del suo ruolo in “Sing Street”: la definisce enigmatica e misteriosa, il personaggio più bello messo in scena da John Carney nel film, musa ispiratrice dei videclip di una band di adolescenti che mettono in musica le cover storiche di Depeche Mode, Duran Duran e Spandau Ballet nel romantico e rocambolesco tentativo di conquistarla.
Lucy Boynton, bellissima ventiduenne britannica, nasce a New York City ma cresce a Londra, dove inizia sin da bambina la carriera cinematografica.
C’è chi la ricorda giovanissima nella prima apparizione sul grande schermo. Nel 2006 interpreta Beatrix Potter alla sola età di 10 anni, nella pellicola “Miss Potter”, la cui protagonista, da adulta, ha le sembianze di Renée Zellwegger.
Nel 2007 viene nominata per gli Young Artist Award for Best Performance in a Feature Film.
Appare successivamente accanto ad Emma Watson , altra bambina prodigio, in “Ballet Shoes”; a seguire la ritroviamo in svariate serie tv, come la mini serie “ Ragione e Sentimento “, “Law & Order ” , “Gipsy”, “ Life in Squares” e, nel 2011, entra a far parte del cast della serie televisiva di successo “ I Borgia “.
Della vita privata della bella e giovane Lucy Boynton sappiamo poco ma, per quanto riguarda la sua carriera cinematografica, altre due sono le pellicole in lavorazione che la vedono al lavoro nel 2016.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV