Marcello Maietta è un giovane attore nato a Montersarchio, in provincia di Benevento, 26 anni fa.
Lo possiamo vedere impegnato nella fiction Il paradiso delle signore, in onda in prime time su RaiUno dall'8 dicembre scorso e liberamente ispirata al romanzo omonimo di Émile Zola.
Il Paradiso delle signore è stato prodotto da Rai Fiction e Aurora film e diretto dalla talentuosa Monica Gullo. Racconta l'Italia della ripresa economica nel secondo dopoguerra ed è ambientato a Milano. Le vicende si svolgono all'interno di un grande magazzino in cui s'intrecciano le vite delle commesse, del proprietario e della direttrice, ognuno con una storia personale molto travagliata.
Maietta, che ha studiato recitazione presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, non è nuovo a ruoli televisivi: ha già partecipato, infatti, alle riprese della serie Rex e a Le mani sulla città.
Nel 2010 ha esordito sul grande schermo recitando la parte del figlio maggiore nel lungometraggio diretto da Pupi Avati dal titolo Il figlio più piccolo, accanto ai grandi Christian De Sica, Laura Morante e Luca Zingaretti.
Il suo ruolo ne Il paradiso delle signore è quello di Giovanni, un personaggio secondario che emergerà nel corso della trama.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV