Sing Street racconta la storia del giovane Conor che nella Dublino degli anni ottanta cerca di trovare la propria dimensione emergendo dalla realtà di una famiglia complessa.
Sing Street è uno di quei fortunati film che sanno sfruttare una storia particolarmente adatta ad essere raccontata svoltasi in una città e in un periodo storico capaci di conservare sempre un grande fascino agli occhi del grande pubblico. Siamo nella Dublino degli anni ottanta e il personaggio principale del film è il giovane e “bullizzato” Conor che riesce a trovare la propria dimensione e il proprio gruppo di amici grazie alla passione per la musica.
Fra gli attori che spiccano nel cast c’è anche Maria Doyle Kennedy che nel film recita la parte di Penny la madre di Connor che si trova a gestire la vita di una famiglia complessa, “anormale” per usare le parole della stessa attrice. La Doyle Kennedy è un’attrice irlandese che si è fatta apprezzare dal grande pubblico in modo particolare per la sua interpretazione nella fortunata serie ‘Dexter’ in altre apparizioni cinematografiche e per il suo lavoro come musicista.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV