"L'allieva" è una serie televisiva italiana diretta da Luca Ribuoli e trasmessa in prima visione assoluta da Rai 1 tra il Settembre e l'Ottobre del 2016.
La serie, che si ispira ai romanzi di Alessia Gazzola "L'allieva, Sindrome da cuore in sospeso" e "Un segreto non è per sempre", racconta la storia di Alice Allevi (Alessandra Mastronardi), incerta sulla strada professionale da percorrere, fino alla morte della badante della nonna. È a questo punto che Alice deciderà, infatti, di specializzarsi in medicina legale. All'Istituto di Medicina Legale, Alice incontra e si innamora del dottor Claudio Conforti (Lino Guanciale), ma dovrà anche fare i conti con la sua nemesi: Ambra Negri della Valle (Martina Stella), la bella e metodica assistente del dottor Conforti.
Ambra infatti è l'assistente del dottor Claudio Conforti, il quale non è poi così indifferente al suo fascino. Ambra non è solo bella e sexy, ma è anche metodica, ambiziosa e manipolatrice, tutte qualità che metteranno in difficoltà la protagonista della serie, Alice Allevi, che è in pratica l'esatto opposto della protagonista.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV