Lily James era nota in patria (è inglese) soprattutto perchè ha fatto parte del cast della serie tv di successo "Downtown Abbey". Al cinema si era cimentata in piccoli ruoli in alcune pellicola, quali ad esempio "La furia dei Titani" (2012), ma la notorietà internazionale l'ha raggiunta solo quando è stata scelta per interpretare il ruolo di Cenerentola nell'omonimo film di Kenneth Branagh. "Cenerentola" è uscito nei cinema di tutto il mondo nel 2015, ed è il remake live action del grande classico a cartoni animati della Walt Disney Pictures.
Lily James è fidanzata con un'altro giovane attore britannico, amato quanto lei in patria e nel mondo. Si tratta di Matt Smith.
Matt Smith da ragazzo voleva fare il calciatore, ma a causa di un infortunio dovette abbandonare questa strada. Si dedicò così alla recitazione, prendendo parte ad alcune produzioni televisive in patria. Nel 2009 però arrivò il ruolo che avrebbe dato la svolta alla sua carriera: venne infatti scelto per interpretare il Dottor Who nell'omonima serie.
"Doctor Who" è un telefilm di fantascienza che va in onda sulla BBC dal lontano 1963, e Smith è l'undicesimo attore che presta il suo volto al protagonista. Lo ha interpretato dal 2010 al 2014.
Al cinema, Smith ha recitato nel film di Ryan Goslin "Lost River", e a luglio uscirà al cinema l'ultima pellicola cui ha preso parte, "Terminator Genisys".
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV