La serie televisiva Angie Tribeca, in onda negli Stati Uniti dal 2016, consiste in una parodia dei telefilm polizieschi classici. È ambientata nella città statunitense di Los Angeles, in California.
Angie Tribeca, determinata ma poco collaborativa, lavora da dieci anni come poliziotta nel Los Angeles Police Department. Il suo collega più stretto e partner è Jay Geils, piuttosto imbranato.
I personaggi principali, che non cambiano da un episodio all’altro né dalla prima alla seconda stagione, sono davvero pochissimi. Normalmente, ogni episodio ha le proprie guest star, attori ospiti che recitano la parte di un personaggio rilevante ai fini della trama di quella specifica puntata. A metà tra questi due estremi troviamo il cast degli attori ricorrenti, nel quale si situa Matthew Glave. Questi interpreta il ruolo del sindaco Joe Perry. Questo personaggio, il primo cittadino della città di Los Angeles, è in realtà trattato alla stregua di un ospite nella prima stagione. Nella seconda stagione, al contrario, inizia a comparire più spesso e a rivestire un ruolo di maggiore importanza nel contesto della trama continuativa.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV