“The White Queen” è una serie Tv inglese, ambientata nel 1464 che, basata sui romanzi di Philippa Gregory, racconta le vicende del monarca Edoardo IV d’Inghilterra e delle lotte di potere tra York e Lancaster.
Il giovane e affascinante Max Irons, figlio del famosissimo attore Jeremy Irons, interpreta il protagonista, lo storico re York Edoardo IV d’Inghilterra. Una serie di cospirazioni nel palazzo, però, cercheranno di allontanare il giovane monarca dalla donna di cui si è innamorato, Elisabetta Woodville (Rebecca Ferguson), una bella vedova dei Lancaster, con cui si sposa in gran segreto.
Il giovane re mostra sin da subito un carattere deciso e, dopo che inizialmente Elisabetta lo rifiuta, la sua determinazione a renderla sua moglie si rafforza. Nonostante le cospirazioni a palazzo e i suoi nemici, però, Edoardo IV torna sempre dalla amata consorte. Il personaggio, interpretato da Irons, è però impulsivo e spesso egoista, anche se l’attore riesce a dare un’impronta moderna ad un sovrano vissuto più di cinquecento anni fa.
Numerose sono le scene di guerra che Max Irons deve interpretare nel suo ruolo di re Edoardo IV, che si interrompono nel momento in cui il sovrano muore a causa di una malattia.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV