"Animals" è una serie televisiva d'animazione americana creata da Phil Matarese e Mike Luciano.
Entrambi lavoravano in una società di pubblicità di New York quando hanno avuto l'idea degli animali. Si dice che i due siano stati distratti dal proprio lavoro da un piccione sul davanzale della loro costruzione, e abbiano cominciato a creare una storia su di esso.
Ben presto si è trasformata di una serie tv, doppiata da entrambi e animata dallo stesso Luciano. Hanno presentato il loro lavoro al New York Television Festival nel 2013, dove ha attirato l'attenzione del produttore esecutivo Mark Duplass, che, dopo aver dato loro dei soldi per recersi a Los Angeles, li presentò ad alcuni suoi amici famosi affinchè vedessero la serie.
I primi due episodi sono stati prodotti in modo indipendente e presentati al Sundance Film Festival nel gennaio 2015. Nel maggio 2015, HBO ha prodotto due stagioni della serie che ha debuttato il 5 febbraio 2016.
La serie presenta principalmente dialoghi improvvisati secondo la trama delineata e ogni episodio presenta un diverso cast di ospiti speciali oltre ai creatori Matarese e Luciano che presta la sua voce a diversi personaggi tra cui ratti, piccioni, gatti, cani, mosche e scoiattoli.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV