Genius è un film diretto da Michael Grandage, celebre regista inglese, che racconta una storia vera ed è ispirato al libro “Max Perkins. L’editor dei geni” di A. Scott Berg. In questo romanzo viene narrato il rapporto tra Maxwell Perkins, uno degli editor più grandi del Novecento e Thomas Wolfe.
Nicole Kidman in Genius interpreta Aline Bernstein, la donna di cui si innamorò Thomas Wolfe. Wolfe doveva essere inizialmente interpretato da Michael Fassbender, poi sostituito da Jude Law, mentre Maxwell Perkins è Colin Firth.
Nicole Kidman è Aline, l’amante più grande di Wolfe, che con lo scrittore fece tantissimi viaggi e a cui lui dedicò poesie e racconti, ma Aline era già sposata e non lasciò mai il marito…
Il film è stato presentato al recente Festival di Berlino e all’XI edizione della Festa del cinema di Roma suscitando molti commenti entusiasti per il modo in cui è si racconta l’emozionante storia della particolare amicizia e dello sviluppo del rapporto professionale tra un “genio” letterario come Wolfe ed il suo editore.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV