Ha debuttato il 5 maggio la prima serie tv europea di Netflix intitolata Marseille.
Composta in totale da otto episodi, Marseille ha come protagonista il celebre attore francese Gérard Depardieu, che interpreta il personaggio di Robert Taro, sindaco della città di Marsiglia.
Paragonata da molti ad House of Cards, la serie Marseille racconta le vicende del sindaco di Marsiglia, Robert Taro, uomo dalla stazza enorme che prima di andare in pensione vuole fare un ultimo regalo alla città che ha governato per più di vent'anni.
Prima di terminare il suo mandato, Robert Taro ha promesso di aprire un grande casinò nella zona centrale della città per incrementare il turismo, ma l'uomo, si scontrerà con la burocrazia, la criminalità e con Lucas Barrés, interpretato dal famoso attore francese Benoît Magimel.
Il personaggio di Lucas Barrés è molto controverso: scelto dallo stesso Robert Taro come suo successore, in realtà Barrés trama da anni dietro le spalle del sindaco e gli sferrerà un duro colpo prima del pensionamento.
Nel cast di Marseille troveremo anche l'attrice Nozha Khouadra, che interpreterà il ruolo di Shaima Joste in uno degli otto episodi della serie.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV