Ryan Gosling interpreta il protagonista Noah Calhoun da giovane, un operaio di campagna che un giorno conosce la colta e benestante Allie (Rachel McAdams), e se ne innamora. La relazione tra i due ragazzi, diversi per cultura ed estrazione sociale, è ostacolata dalla madre di Allie che, per separarli, riporta la figlia a Charleston.
Lontano dalla sua amata, e senza ricevere risposta alle lettere che ogni giorno le scrive, Noah cade preda della disperazione e si lancia in una folle impresa: ristrutturare la casa dei sogni di Allie, esattamente come lei la desiderava. Aiutato dal padre, che poco dopo muore, il giovane riesce a terminare il suo progetto.
Dopo molte vicende, tra cui lo scoppio della Seconda Guerra Mondiale, Noah e Allie (che nel frattempo si è fidanzata) si rincontrano, e tra i due scoppia nuovamente l’antica passione.
Sciolto il fidanzamento di Allie, lei e Noah possono finalmente sposarsi, dando inizio ad un lungo percorso di vita insieme.
Tratto da un romanzo di Nicholas Sparks, “Le pagine della nostra vita” (2004) è una classica commedia romantica che, anche grazie all’intensa interpretazione dei protagonisti, ha indubbiamente molto effetto su un pubblico capace di apprezzare le storie d'amore.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV