Sam Claflin è un giovane attore britannico, i cui esordi sono stati sul piccolo schermo, Infatti, ha preso parte alla miniserie "I pilastri della terra" nel 2010, tratto dai romanzi di Ken Follett.
Il primo ruolo importante per il cinema per lui è arrivato quello stesso anno, quando è stato chiamato a far parte del cast del quarto film della saga de "I Pirati dei Caraibi", "Oltre i confini del mare", al fianco di star del calibro di Johnny Depp e Penelope Cruz. Nel 2012 gli è poi stata assegnata la parte del principe nel film "Biancaneve e il cacciatore", per la regia di Rupert Sanders, che è quella che gli ha dato la definitiva popolarità.
In seguito, Claflin ha recitato anche nel film "Hunger Games: La ragazza di fuoco" (2013), "Le origini del male" (2014), "Posh" (2014), "Scrivimi ancora" (2014) e "Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte Prima" (2014).
Tra i progetti futuri dell'attore, c'è l'adattamento cinematografico del romanzo "Io prima di te", e il film spin off di "Biancaneve e il cacciatore" che si intitolerà "The Huntsman". In questa pellicola, Claflin interpreterà nuovamente il ruolo del principe, ma al suo fianco non ci sarà, come nel precedente film, Kristen Stewart.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV