Il prossimo aprile 2015 avrà inizio l'attesissima quinta serie de "Il trono di spade" ("in versione originale, "Game of thrones"), uno dei telefilm più amati e seguiti degli ultimi anni. La sceneggiatura è tratta da una serie di libri fantasy scritti da George R.R.Martin; la casa produttrice del telefilm è la HBO.
Nella quinta stagione, ci saranno sia alcuni personaggi, e di conseguenza interpreti, riconfermati rispetto alle precedenti stagioni; ma ce ne saranno anche di nuovi, in particolar modo, i componenti della famiglia Martell.
Uno dei personaggi che è presente sin dalla prima serie del 2011 è quello di Sansa Stark. Sansa è la figlia maggiore di Eddard Stark, signore del nord e del castello chiamato Grande Inverno. La ragazza, promessa sposa del principe Jeoffrey, ha visto cadere in rovina il suo casato, e suo padre giustiziato come traditore. Dopo varie vicissitudini, è finita sotto l'ala protettrice di Petyr Baelish, detto Ditocorto, un tempo innamorato della madre di Sansa, Catelyn.
L'attrice che dà il volto a Sansa in questa, come nelle precedenti stagioni, è Sophie Turner. Sophie è un'attrice britannica che con questo telefilm ha fatto la sua prima esperienza importante; in seguito ha recitato per il grande schermo in "Another me" e "Barely lethal", ed è stata chiamata a fare parte del cast di "X Men Apocalypse".
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV
