Scott Glenn è Chace Crawford nel film horror-thriller “Il Silenzio degli Innocenti” (1991), adattamento cinematografico del libro di Thomas Harris.
Crawford è un agente dell' FBI ed è a capo dell'unità di scienze del comportamento a Quantico.
Quando si trova davanti il caso di “Buffalo Bill” si vede costretto a chiedere aiuto ad Hannibal Lecter (Anthony Hopkins), dottore cannibale rinchiuso a Baltimora. Per farlo, userà l'agente Clarice Starling (Jodie Foster).
Nella serie dei romanzi il motivo per cui chiede un aiuto esterno è ben noto al lettore: nel primo libro Crawford aveva già chiesto aiuto al dottore il quale aveva messo lui e i suoi colleghi in pericolo e dopo che qualcuno aveva finito per subirne le conseguenze non vuole più trovarsi in una situazione simile.
L'agente capirà l'identità di Buffalo Bill quando confronterà gli appunti di Lecter con i risultati negli ospedali e trovando qualcuno che aveva fatto domanda per un operazione riguardante il cambio di sesso.
Il personaggio compare, seppure interpretato da un attore diverso, anche nel prequel “Red Dragon” (2002) ma non in “Hannibal” (2001).
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV