Il Film Cinquanta sfumature di grigio tratto dall'omonimo best sellers di E.L. James, diretto da Sam Taylor Johnson e interpretato da Jamie Dornan e Dakota Johnson, è stato girato integralmente a Vancouver, luogo di ambientazione della storia.
Nella città canadese è stata creata la Grey House, al Bental 5, luogo di lavoro del protagonista maschile, Christian Grey, location del primo incontro con Anastasia, protagonista femminile della storia.
L'appartamento di Seattle di Anastasia e Kate si trova invece nel quartiere Gaslamp di Vancouver.
Quasi tutti gli esterni sono stati girati nel centro storico e durante le riprese hanno attirato tantissimi curiosi, vista l'attesa del film, dopo la grandissima e planetaria diffusione del best sellers da cui la pellicola è tratta.
Vancouver probabilmente potrà essere meta, in futuro, di diversi visitatori e turisti incuriositi dalle varie location e scorci della città protagonista delle riprese effettuate per il film.
Oltre agli esterni, già citati, potrebbero essere una affascinamte tappa sia il bar ristorante del primo appuntamento d Mrs Grey e Anastasia, sia soprattutto la suite dell'hotel dove i due amanti trascorrono la loro prima notte d'amore.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV