Il film, diretto da Dexter Flechter, appartiene al genere biografico e narra della vita dello sciatore Eddie Edwards detto "The Eagle". Taron veste i suoi panni. Il personaggio che dovrà interpretare è caratterizzato da una vita ricca di sfide ed irta di ostacoli.
Per Eddie infatti non è stato semplice trovare la propria strada e in molti non hanno fatto altro che complicargli le idee e minargli il percorso. Già dall'età di 10 anni, Eddie, deve cozzare con la diffidenza del padre che non crede in lui e vorrebbe sottrarlo dalla vita sportiva.
Quindi arrivano i cambiamenti tipici dell'età adolescenziale e l'incapacità di scegliere una disciplina che riesca a stare davvero addosso a se stesso. Inoltre, grava sul giovane Eddie, una complessa situazione economica. Dopo essere stato escluso a causa del suo stile, sceglie di dedicarsi al salto con gli sci, consapevole del fatto che da 60 anni, il proprio paese, il Regno Unito, non riesce a piazzare un proprio atleta nelle gare di questa disciplina.
L'incontro con Peary, ex atleta britannico, permetterà ad Eddie di realizzare i propri sogni. Tuttavia tutto il film, proprio come l'esistenza di The Eagle, sarà caratterizzata dall'opposizione degli stessi funzionari inglesi e sarà solo a sua capacità di alzare il record del proprio paese a renderlo un beniamino del pubblico e a farlo affermare anche negli ambienti degli addetti ai lavori.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV