Nel secondo capitolo della saga di Thor (Chris Hemsworth), intitolato “Thor: The Dark World” (2013), vediamo il dio intento a salvare la dottoressa Jane Foster (Natalie Portman).
Tra gli altri personaggi legati al mondo di Asgard, torna anche il fratello di Thor, il malvagio Loki, interpretato dall'attore Tom Hiddlestone.
Loki è stato rinchiuso in prigione: il film è ambientato infatti subito dopo gli avvenimenti del film “Avengers” (2012) dove vestiva i panni di antagonista e ha cercato di prendere il controllo sulla Terra.
L'uomo è fratello adottivo del protagonista (entrambi figli di Odino, iterpretato da Anthony Hopkins) e quando Thor gli chiede di aiutarlo nella sua missione, accetta in nome di Frigga, la madre alla quale entrambi erano molto affezionati.
Nel corso del film lo vedremo spalleggiare il fratello e i due riusciranno insieme a salvare la vita di Jane, e durante una scena avremo modo di vederli riappacificarsi.
Purtroppo subito dopo il destino che aspetta Loki non è dei migliori, ma si sa che nei film Marvel i finali sono sempre ricchi di sorprese.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV