È approdata il giorno 8 dicembre 2015 su Raiuno la nuova serie televisiva italiana in 10 puntate dal titolo Il paradiso delle donne.
La fiction firmata Rai e Aurora film, è diretta da Monica Vullo e ispirata liberamente al romanzo di Émile Zola Al paradiso delle signore.
La storia raccontata nella serie è ambientata a Milano negli anni della ripresa economica del secondo dopoguerra. I fatti narrati ruotano intorno ad un grande magazzino di abiti da donna, nel quale s'incontrano e si scontrano i destini dei protagonisti.
I ruoli principali della fiction sono stati affidati a Giuseppe Zeno, Giusy Buscemi, Alessandro Tersigni e CHristiane Filangieri.
Nel cast troviamo anche la giovane attrice Vera Dragone nel ruolo di cantante del trio anni '50 Ladyvette.
Vera Dragone è nata a Catanzaro e dopo gli studi classici si è trasferita a Roma per frequentare l'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica Silvio d'Amico.
Ha partecipato in tv alla miniserie televisiva Butta la luna 2, a Un passo dal cielo e a I Cesaroni.
Ha recitato in due cortometraggi dal titolo La giostra e Spirits before sunrise e ha interpretato il film thriller Ubaldo Terzani -Horror Show.
Da qualche anno insieme a Teresa Federico e Valentina Ruggeri, Vera Dragone fa parte, con il nome di Cherry, del trio canoro anni '50 Ladyvette e si esibisce con successo nei teatri di tutto il mondo. Potremmo dunque dire che in questa fiction Vera Dragone interpreta un po' se stessa.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV