Nato dalla fantasia del noto scrittore Carlo Lucarelli, l'ispettore Coliandro lavora alla questura di Bologna ma ha dei metodi poco ortodossi, che lo portano spesso a trovarsi invischiato in situazioni poco chiare, e che fanno sì anche che i suoi collaboratori non nutrano molta fiducia nei suoi confronti. L'ispettore è stato protagonista di una serie di puntate, facenti parte della fiction intitolata appunto "L'Ispettore Coliandro", andate in onda tra il 2006 e il 2010. Da maggio 2015, avranno inizio le riprese della quinta stagione, "Coliandro - Il ritorno".
Dalle indiscrezioni trapelate al momento, dovrebbe essere riconfermato il cast originale di attori e personaggi, ovvero:
- l'Ispettore Coliandro, interpretato da Giampaolo Morelli
- l'Ispettore Trombetti, interpretato da Enrico Silvestrin, che cerca di aiutare Coliandro, insieme all'agente Gargiulo (Giuseppe Soleri)
- il sostituto procuratore Longhi, che ha le fattezze di Veronika Logan, che invece non vede di buon occhio Coliandro e cerca sempre di ostacolare i suoi progetti.
Le riprese del telefilm avranno luogo a Bologna per la durata di 18 mesi. la regia, come nelle precedenti stagioni, è affidata ai registi romani noti come "Manetti Bros", Marco e Antonio.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV