Il film Chiedimi se sono felice è stato prodotto nel nostro Paese nel 2000, la direzione del lungometraggio è stata affidata a Aldo Baglio, Giacomo Poretti, Giovanni Storti e Massimo Venier. Fanno parte del cast della pellicola: Antonio Catania, Marina Massironi, Giacomo Poretti, Aldo Baglio, Giovanni Storti, Silvana Fallisi, Paola Cortellesi, ed altri ancora. Il film è di genere commedia, ed ha una durata di 100 min.
La storia narrata nel lungometraggio ha per protagonisti tre amici (uno è un doppiatore di colpi di tosse, il secondo è comparsa alla Scala ed infine il terzo statua vivente nei grandi magazzini). Tutti questi tre amici cercano, senza riuscirci, di mettere in scena il Cyrano. Un giorno, Giovanni si innamora di Marina (una hostess), ma se la vede soffiare in maniera del tutto involontaria da Giacomo. Passati tre anni, Giacomo si mette a cercare Giovanni, che nutre ancora del rancore.
Eccovi, ora, delle frasi celebri del trio comico presenti nel film:
“Cioè..bisogna trovare un terzo amico se no..non se ne fa niente…e che problema c'è?..Giovanni...mi passi il formaggio x favore!!”, Aldo (Aldo Baglio) e Giacomo (Giacomo Poretti) e Giovanni (Giovanni Storti);
“Perché l'amore, quando ci si mette, è veramente bastardo”, Aldo (Aldo Baglio);
“Cos'è un bacio? Un apostrofo rosa tra le parole franco e forte”, Aldo (Aldo Baglio);
“Giovanni non so come dirtelo ma i mobili di tua madre fanno veramente cagare”, Giacomo (Giacomo Poretti) e Giovanni (Giovanni Storti).
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV