Se frequenti l’università e hai deciso che durante la sessione invernale (e non) passerai gran parte del tempo in casa, allora ti consiglio di leggere questo articolo: oltre al divano (e alle patatine) potrai gustare una delle nuovissime serie tv americane in uscita nel 2017.
Twin Peaks (drammatico) può fare al caso tuo se sei un’amante del brivido e della cultura pop. È una serie tv che ha dato il via alla creazione di un mood intorno alla storia e ai suoi luoghi :“Twin Peaks” divenne da allora un modo di definire luoghi inquietanti e isolati, di montagna. Twin Peaks è l'omonimo thriller psicologico degli Anni '90 conosciuto in Italia con il titolo I segreti di Twin Peaks ; la serie è ambientata nella cittadina di Twin Peaks dei giorni nostri, tra le montagne dello Stato di Washington, per raccontare come sono andate avanti le vite dei suoi residenti in particolare quella dell'agente speciale dell'FBI Dale Cooper nel corso degli ultimi 25 anni.
Se, invece, sto parlando con un ragazzo tornato nella città di New York, dopo essere scomparso per diversi anni, con l’ obiettivo di ristabilire un rapporto con il suo passato e la sua famiglia (situazione molto improbabile) allora preparati a goderti il seguito di questa (falsa e fantascientifica) premessa con la nuova serie tv ‘’ Marvel's Iron Fist’’: Danny Rand, un uomo multimilionario trasformatosi in un monaco buddista , esperto di arti marziali, combattente contro i criminali e i corrotti della città attraverso la sua esuberante padronanza del kung-fu e la sua capacità di mettere in luce la potenza strabiliante del Pugno d'Acciaio di Iron Fist.
E che ne diresti se tra un capitolo di storia e uno di macroeconomia t’introducessi nella vita di uno dei tre co-protagonisti orfani , Baudelaire, Violet, Klaus e Sunny, cercando di scappare dalle grinfie di zio Olaf (Neil Patrick Harris) che sta cercando di assassinarvi per metter mano alla vostra eredità? Se non vuoi faticare cosi tanto però, puoi dedicarti come spettatore alla visione di questa nuova serie tv dal nome ‘’ Una serie di sfortunati eventi’’ (dal titolo può sembrare il tuo imminente esame di storia..).
Se invece hai poco tempo e non vuoi passare delle notti in bianco ripetendo ‘’dopo questa puntata vado a letto’’ ritrovandoti la mattina ad aver finito tre stagioni, ti consiglio una miniserie basata su un romanzo di Liane Moriarty che tratta la storia di tre madri, dalle vite apparentemente perfette. Ma non tutto è oro quello che luccica e cosi, ad un certo punto , il trio si ritrova a bivio, dopo una misteriosa e logorante morte durante una serata con i genitori dei compagni di scuola dei loro figli.
Infine , parlando di ‘’Genius’’ cosa ti viene in mente? Forse hai ragione a pensare ‘’ mm.. nulla?!’’ perché sto parlando di una nuova serie di carattere antologico sulle vite dei più entusiasmanti inventori della storia, a partire dal fisico Albert Einstein.
Dopo tutto questo spoiler puoi comodamente ritornare ad aprire il tuo libro e attendere il 2017.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV