Robert Redford è uno degli attori e registi più apprezzati dal pubblico. Classe 1936, dopo aver lavorato come contabile e trascorso successivamente un periodo molto turbolento, nel 1960 inizia a lavorare in televisione. Robert Redford nei film in cui ha recitato e che ha diretto è sempre stato visto come uno dei più bravi e affascinanti attori di tutta Hollywood. In questa guida ti vogliamo fare un classifica dei suoi 10 film migliori.
Robert Redford: nella filmografia tanti successi, ma...ecco la classifica dei 10 migliori
10. Lo strano mondo di Daisy Clover di Robert Mulligan del 1965, narra la storia di una star di Hollywood che lascia la madre ricoverata in manicomio e inizia a vivere in modo spietato.
9. La caccia di Arthur Penn del 1966, è la storia di Ruby un sceriffo di una piccola cittadina del Texas. Con Robert Redford recitano anche Marlon Brando e Jane Fonda.
8. Questa ragazza è di tutti di Sydney Pollack del 1966, la pellicola si ispira a un atto unico del 1946 di Tennessee Williams ed è ambientato nel periodo della grande depressione della cittadina di Dodson.
7. Corvo rosso non avrai il mio scalpo di Sydney Pollack del 1972, la pellicola si ispira alla vita del trapper Mangiafegato. Robert Redford interpreta Jeremiah Johnson protagonista principale.
6. Come eravamo di Sydney Pollack del 1973, una grande storia d'amore interpretata da Robert Redford e Barbra Streisand.
5. La stangata di George Roy Hill del 1973, il film vinse 7 premi Oscar. Robert Redford e Paul Newman sono insieme per una grande performance attoriale di coppia.
4. Il grande Gatsby di Jack Clayton del 1974, il film è ambientato negli anni 20 e narra la storia di un miliardario alle prese con l'amore e il successo. Tratto dal famoso romanzo di Francis Scott Fotzgerald.
3. I tre giorni del Condor di Sydney Pollack del 1975, la pellicola è l'adattamento cinematografico del romanzo I sei giorni del Condor di James Grady. Uno dei film thriller migliori di sempre.
2. Tutti gli uomini del presidente di Alan J. Pakula del 1976, la pellicola è ispirata al libro omonimo scritto da Bob Woodward e Carl Bernstein e racconta dell'inchiesta del Washington Post sullo scandalo Watergate. Con Redford e Dustin Hoffman.
1. Gente comune di Robert Redford del 1980, narra le vicende della famiglia Jarret di Chicago che tenta di tornare alla normalità dopo la morte del primogenito. Per quato lungometraggio Redford vinse il premio Oscar per la miglior regia.
Fonte immagine interna: facebook.com/cinemamoremio
Fonte immagine di copertina: facebook.com/BellissimeImmagini1
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV