Ecco a voi la classifica delle 10 sceneggiature più horror di sempre:
- Shining (1980) Pellicola di Stanley Kubrick con protagonista un formidabile Jack Nicholson. Attualmente il film Shining viene considerato il film horror più bello di sempre.
- Profondo Rosso (1975) Film diretto da Dario Argento ricco di terrificanti effetti speciali. Il film ebbe un notevole successo e molti giudizi positivi.
- Non aprite quella porta (1974) Pellicola che ebbe un costo di produzione bassissimo, ma che sbancò il botteghino. Ha ispirato moltissimi film del cinema moderno.
- Martyrs (2008) Pellicola Horror francese che a causa delle scene molto crude, è stata vietata ai minori di 16 anni.
- L'esorcista (1973) Considerato il primo film Horror per eccellenza, la pellicola è ancora oggi una delle più viste al mondo.
- Quella casa nel bosco (2012) Viene considerato uno dei migliori film degli anni duemila. La pellicola riesce a mescolare tutti gli elementi essenziali per la riuscita di un film horror.
- Halloween - La notte delle streghe (1978) Protagonista Jamie Lee Curtis di questa pellicola di successo a cui sono seguiti ben sette sequel.
- The Ring (2002) Film basato su un famoso romanzo giapponese. Una strana bambina in una videocassetta semina terrore e profetizza morte. La pellicola viene spesso citata in altri film ed è forse l'horror con maggior numero di parodie nella storia del cinema.
- Scream (1996) Clamoroso successo per il primo di una lunga serie di film horror con protagonista un killer che si nasconde dietro una terrificante maschera di Halloween. Non si può non citare la parodia Scary Movie.
- Nightmare - Dal profondo della notte (1974) Protagonista uno dei serial killer più famosi del cinema horror. Il film è il primo di una lunga serie.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV