Scopriamo quali sono le 10 sceneggiature più spaventose di sempre:
- L'esorcista (1973) Fu una delle prime pellicole appartenenti al genere horror, ancora oggi viene considerata un punto di riferimento nel cinema moderno. Il film ha avuto due sequel.
- Shining (1980) Capolavoro di Stanley Kubrick con un Jack Nicholson superlativo. Viene considerato il miglior film horror in assoluto.
- Non aprite quella porta (1974) Pellicola a basso costo che ebbe un clamoroso successo. La storia dei cinque ragazzi texani conquistò l'intero mondo ed è stato uno dei film più visti di sempre.
- Venerdì 13 (1980) Considerato uno dei film horror più belli di sempre, Venerdì 13 conquista il pubblico perchè si basa su fatti realmente accaduti.
- Saw (2004) Primo di una lunga serie di film Saw. Il film è forse la pellicola più sadica di sempre, in grado di trasmettere ansia e paura fino all'ultimo minuto.
- Psyco (1960) E' per molti il film più bello di Alfred Hitchcock, quel che è certo è che fu un enorme successo. Candidato a quattro premi Oscar, il film ispirò molti successi del cinema moderno.
- Il sesto senso (1999) Bruce Wills recita in quello che forse è film con il più sorprendente colpo di scena finale. Non si può non averlo mai visto!
- The Ring (2002) Film tratto da un celebre romanzo giapponese. La pellicola ebbe un clamoroso successo soprattutto tra i giovani e viene spesso citato in altri film della cultura moderna.
- Gothika (2003) Una strepitosa Halle Barry è protagonista di questo thriller/horror davvero spaventoso. Una donna entrerà in contatto con il fantasma di una giovane ragazza in cerca di giustizia.
- Paranormal Activity (2007) Il film entra in classifica per essere stato uno dei primi horror ad essere girati come un documentario, facendo sembrare il tutto molto più reale.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV