Serie televisiva firmata HBO interpretata da Sean Bean, Lena Headey, Mark Addy, Emilia Clarke, Peter Dinklage, titolo originale Game of Thrones.
Tra le terre di ghiaccio, quella di Westeros è oggetto di contesa tra ben sette nobili casate : Stark, Lannister, Baratheon, Greyjoy, Tully, Arryn e Tyrell. A tentare di ristabilire l’ordine, sebbene oramai sia quasi impossibile, ci sono i Guardiani della notte.
In questa serie, ispirata ai romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco (Song of Ice and Fire) di George R. R. Martin, la cui sceneggiatura è di David Benioff e D.B. Weiss, si alternano sesso e violenza in uno spettacolare intreccio di vicende al limite della fantasia.
Vediamo di fare una breve lista delle cinque morti più cruente e scioccanti di questa serie.
1. Senza dubbio il sanguinario episodio, a chiusura della terza stagione, nel quale vengono massacrati Robb Stark, interpretato da Richard Madden, la madre Catelyn Stark e la moglie di lui, Talisa, che, incinta, sarà pugnalata proprio al grembo. Tutti e tre puniti per aver fatto uno sgarbo alla famiglia Frey.
2. Joffrey Baratheon, re di Westeros, interpretato da Jack Gleeson, ragazzino assai crudele e spregiudicato, nella quarta stagione sarà ucciso proprio mentre festeggia il suo matrimonio con Margaery Tyrell, interpretata da Natalie Dormer.
3. Lysa, interpretata da Kate Dickie, sorella di Catelyn, moglie di Lord Baelish, nasconde nel suo castello Sansa Stark, alias Sophie Turner. Lysa dichiara a Baelish di voler gettare Sansa nella Porta della Luna, a quel punto l’uomo la uccide dichiarandole inoltre che l’unica donna che abbia mai amato è stata la sorella di lei.
4. Altra terribile morte è quella di Ygritte, l’affascinante guerriera interpretata da Rose Leslie, innamorata di Jon Snow, alias Kit Harington. Dopo essere stati lontani l’uno dall’altra si incontrano nuovamente, ma sul campo della battaglia di Castle Black, dove la donna, ferita mortalmente, muore, come nei miglior film romantici, proprio tra le braccia di lui.
5. La prima stagione si conclude con la morte di Khal Drogo, re dei Dothraki, il quale a causa dei sortilegi di una strega è a letto, incapace di intendere e volere. La moglie, Daenerys, per un senso di dolore per l’amato costretto a vivere in quel modo, lo uccide e da quel momento diverrà poi la Madre dei draghi.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV