Il film “Brooklyn” è stato prodotto l’anno scorso in Gran Bretagna e Irlanda. La direzione della pellicola è stata affidata a John Crowley per un cast del lungometraggio: Domhnall Gleeson, Saoirse Ronan, Emily Bett Rickards, Julie Walters, Jim Broadbent, Emory Cohen, Nora-Jane Noone, Michael Zegen, Paulino Nunes, Jenn Murray, Eve Macklin, Aine Ni Mhuiri, Maeve McGrath, Mary O'Driscoll, Gillian McCarthy, ed altri ancora. Il film è di genere drammatico, ed ha una durata di 105 minuti. La pellicola uscirà nelle sale cinematografiche il 17 marzo 2016.
Il film si basa sull’omonimo romanzo di Colm Tóibín. Siamo nel 1952, Eilis Laces è nata e cresciuta in un piccolo villaggio irlandese, vive con la sorella e la madre e ha molte difficoltà a trovare un’occupazione. Per questo motive matura l’idea di emigrare negli USA. Dopo un periodo iniziale caratterizzato da delle difficoltà, Eilis si rifarà una vita a Brooklyn e si innamorerà di Tony, un idraulico italiano.
Le musiche e la colonna sonora della pellicola sono di Michael Brook. Quest’ultimo è nato a Toronto (Canada) nel 1951. È un chitarrista, compositore e inventore canadese. Nella sua brillante carriera ha realizzato diverse colonne sonore per film. È l’esponente del rock minimale.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV