Tra i film che sono in concorso per questo 2015 per la Palma d'Oro a Cannes c'è "Carol", l'ultimo lavoro di Todd Haynes, tratto da un romanzo di Patricia Highsmith. Il libro dal quale è tratta la sceneggiatura si intitola "The price of salt", e fece molto discutere quando uscì, nel 1951, poichè racconta della storia d'amore omosessuale tra due donne.
La prima si chiama Carol, è un'affascinante donna matura, sposata con un uomo per il quale non prova più nulla, e con il quale conduce una vita grigia e noiosa. La seconda si chiama Therese, che è una ragazza che lavora presso i grandi magazzini di New York. Quando Therese incontra Carol, scocca tra di loro una scintilla che non riescono a tenere sopita, nonostante il timore di destare uno scandalo.
Le due interpreti che vestono rispettivamente i panni di Carole Therese sono Cate Blanchett e Rooney Mara. La colonna sonora del film è stata curata e composta da Carter Burwell, che ha lavorato molto soprattutto con i fratelli Coen. Tra le sue colonne sonore più famose ci sono quella di "Fargo" (1996), "Il grande Lebowski" (1998) e "Ladykillers" (2004).
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV