La missione su cui è incentrato il film "Armageddon" (1998) è estremamente delicata e da essa dipende la sopravvivenza del pianeta Terra. I brani della colonna sonora del film amplificano l’importanza di un'impresa così difficile, sottolineando tutti i momenti più intensi e le scene d’azione.
La track list del cd della colonna sonora del film “Armageddon”, rilasciato nel giugno del 1998, comprende: quattro brani degli Aerosmith ("I don't want to miss a thing", "What kind of love are you on", "Sweet emotion", "Come together") e canzoni di molti altri autori, tra cui "Mister big time" di Jon Bon Jovi, "Wish I were you" di Patty Smith e "Remember me" di Journey.
Nel 1998 “I Don't Wanna Miss a Thing” degli Aerosmith fece ricevere varie nomination ai Premi Oscar: a Diane Warren per la Miglior canzone, la nomination nella categoria Miglior suono a Kevin O'Connell,Greg P. Russell e Keith A. Wester ed infine la nomination nella categoria Migliori effetti speciali sonori a George II Watters.
Nel 1999 il brano cantato dagli Aerosmith ricevette anche la nomination per la Miglior canzone a Diane Warren sia agli MTV Movie Awards sia ai Satellite Award.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV