Il film di genere storico-bellico "Troy" (2004) ha raggiunto un grandissimo successo di incassi grazie ad una trama trascinante e ad un parterre di attori di alto livello. In questo articolo vogliamo però concentrarci sulla colonna sonora, fatta di suoni suggestivi e di un ritmo incessante, in piena continuità con un titolo cinematografico che fa della velocità il suo punto di forza.
Stiamo ovviamente parlando di una colonna sonora basata soprattutto su toni epici e coerente con lo stile di "Troy". Tra i brani più noti, se ne segnala però uno che sembra rompere con questo schema e costituisce uno dei rari momenti di pausa di una pellicola sempre al massimo. Stiamo parlando della ballata "Remember", cantata da Josh Groban.
Il disco con i brani del film è stato venduto a partire dal 4 giugno 2004 e prodotto dall'etichetta Warner Bros. Se n'è occupato il compositore James Horner e segue in maniera fedele le vicende di questo titolo cinematografico epico. La colonna sonora di "Troy" ha ricevuto una nomination ai Golden Trailer Awards nel 2004 e ha quindi convinto anche la critica, oltre ovviamente al pubblico.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV