Il film Il lato positivo - Silver Linings Playbook è stato uno dei film più visti del 2012. Candidato a ben otto premi Oscar, di cui uno vinto dalla protagonista femminile Jennifer Lawrence come Migliore Attrice Protagonista, il film è un inno ai buoni propositi e alla rinascita.
La pellicola ha come protagonista l'attore Bradley Cooper, che interpreta Pat Solitano, un uomo che dopo otto mesi rinchiuso in una clinica psichiatrica perchè accusato di bipolarismo, ritorna alla vita cercando di riconquistare la moglie stilando una lista di buoni propositi. Pat sarà aiutato da Tiffany, una giovane donna rimasta vedova che cerca di non pensare al dolore intrecciando fugaci relazioni con altri uomini. Tra i due nascerà una splendida amicizia e forse qualcosa di più...
Anche la colonna sonora del film Il lato positivo viaggia su un certo "Bipolarismo", da un lato troviamo infatti le musiche composte da Danny Elfman e da un altro alcuni grandi classici come i brani "My Cherie Amour" di Stevie Wonder, "Girl From The North Country"di Bobby Dylan e Johnny Cash e "Silver Lining ( Crazy Bout You) di Jessie J.
La musica in questo film è un elemento importante e aiuta il pubblico a capire la complessità ed il mondo interiore dei protagonisti.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV